CAMBI E RESI

RESI E CAMBI

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h del Codice del Consumo, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 10 (dieci) di calendario dalla consegna dell’ ordine. 

Puoi chiedere un cambio con un'altra taglia o un altro articolo, un buono da utilizzare successivamente o un rimborso.

La scelta non è modificabile successivamente.
Per avvalersi della garanzia, occorre effettuare una richiesta tramite Whatsapp (351 7704115) o e-mail (info.shopmelissa@gmail.com)con specificato il motivo per cui intendi rendere il prodotto. Per velocizzare la risposta, consigliamo di indicare nell'oggetto della e-mail : "RICHIESTA RESO + NUMERO D'ORDINE".
Il reso è accettato solo se il capo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. 
Pertanto, deve essere perfettamente integro, non deve essere stato utilizzato, lavato o modificato. Deve essere completo di etichetta ancora attaccata e confezione originale.

NON ESEGUIAMO CAMBI E RESI SUI PRODOTTI IN SALDO E/O SCONTATI

IN CASO IL PACCO NON RISPETTI I REQUISITI SOPRAINDICATI ARRIVANDO NEI MAGAZZINI, VERRÀ  RESPINTO AUTOMATICAMENTE !!

 I CAMBI VERRANNO VALIDATI ENTRO 10 giorni di calendario (FA FEDE LA DATA DELLA SPEDIZIONE DI RESO E DATA DI ARRIVO DEL PACCO)

PROCEDURA CAMBIO: 

 

  1. L’acquirente dovrà spedire a SUO CARICO con qualsiasi trasportatore (consigliamo poste italiane) il pacco con all’interno scritto nome cognome e numero di telefono su un foglio di carta, e se già certo dell’articolo con cui cambiare scriverlo direttamente sul biglietto inserito nella scatola ed inviare all’indirizzo: SHOP MELISSA Via A. Locatelli 21/M Trescore Balneario - 24069 - (BG) 

    se non messo il biglietto sarà difficile contattare all’arrivo il cliente. SHOP MELISSA inoltre non si assume nessun tipo di responsabilità sulla spedizione da voi gestita per il reso e/o cambio da effettuare, essendo responsabile della spedizione l'ACQUIRENTE

  2. In seguito alla ricezione del pacco sarà nostra premura comunicare telefonicamente l’arrivo della spedizione!! Dopo aver controllato il capo nei nostri magazzini, verrà rispedito gratis il cambio richiesto dal cliente!

N.B. Abbiamo il sito in aggiornamento ogni 2/3 minuti, quindi c’è la possibilità di non trovare lo stesso articolo desiderato per il cambio, ma si può sostituire semplicemente anche con un articolo diverso o simile.

Si consiglia l'utilizzo di un servizio tracciabile in quanto la responsabilità della consegna è a carico del mittente.

Dopo che avremo ricevuto il pacco reso, e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti, riceverai l'articolo sostitutivo o il rimborso.
Le spese di traporto NON sono rimborsabili.
In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso.


PROCEDURA DI RIMBORSO: 
In caso di rimborso, esso equivale ad un buono emesso da SHOP MELISSA per l’intero importo del capo reso, escluse le spese di spedizione spendibile sul nostro shop online.


Qualora i beni restituiti risultino indossati oltre il tempo necessario di una prova, danneggiati, lavati o privi di cartellino, SHOP MELISSA si riserva la facoltà di non procedere con il cambio/rimborso ed il pacco verrà respinto.
SHOP MELISSA sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Non si effettuano resi fuori dal territorio Italiano.